Buon Compleanno

Ale torta

Buon Compleanno

7 thoughts on “Buon Compleanno

  1. pensa che mio figlio, quello di mezzo, era felice di andare con i boy scout, gli ho fatto la divisa andava a tutte le riunioni……quando è giunta l’ora di fare la prima uscita si è ritirato perchè non voleva stare lontano da me…….adesso è tornato da poco dalla finlandia e ci è stato sette mesi: 😀

    • I figli crescono . . . 🙂
      Il mio non è partito per la Finlandia, ma tra riunioni di zona, di regione e uscite e riunioni del suo gruppo, non è mai in casa . . . gli impegni scout sono quasi pari a quelli di lavoro! 🙂
      Ciao, Fior

  2. Auguri allo scout-figlio!
    Qui, in famiglia, a fronte di un padre che è stato valente scout per anni, i figli hanno preferito altre strade. E dire che io sarei stata felicissima se avessero seguito le orme paterne (solo il maggiore, per un anno, è stato un lupetto, poi, essendo in contemporanea gli impegni scout e quelli della squadra calcistica di cui faceva parte, ha optato per lo sport)…

    • Lui, a parte il periodo del militare, riuscendo a conciliare scout e rugby ha fatto tutto l’iter, da “zampa tenera” a capo!
      Suo padre è arrabbiato, perché adesso che è grande è più impegnato di quando dovevamo accompagnarlo noi! Ha impegni quasi tutte le sere, sabato e domenica . . . Si sa, essere “capi” ci sono più oneri che onori . . . lo sai anche tu!

      Gli dico sempre che se vuole fare qualche campo dalle tue parti ho gli “agganci” giusti, ma le mamme non vogliono che stiano più lontani di un paio d’ore di auto!

      Ciao, Fior

  3. La mia nonna non ha mai voluto mandarci al gruppo scout di zona. Diceva che non avrebbe potuto controllare quello che facevamo. C’è da capirla, povera..sentiva la responsabilità su me e mia sorella. Penso che mi sarebbe piaciuto andarci. Intanto auguri al capo scout per il suo storico compleanno. Ora è grande! 😉

    • Fino a qualche anno fa (adesso non so più) c’erano anche dei genitori che ragionavano come tua nonna (anche se tua nonna era più capibile), amichette dei figli che andavano ai “lupetti” (dagli 8 agli 11) ma non nelle “guide” (dagli 11 ai 16) e men che meno nelle “scolte” quelle dai 16 in su! 🙂
      È comunque un’associazione che avrei visto bene per te, il suo “inventore” si prefiggeva di far conoscere (ai ragazzi e alle ragazze) Dio attraverso la natura! Adattissima a te, non trovi???:-)

      Grazie per gli auguri! 😉

      Ciao, Fior

      • Si penso davvero che sarebbe stata adattissima a me. Quando mi trovo in un bellissimo contesto, montanaro , marino o campagnolo, mi piace rivolgere al creatore un pensiero per le meraviglie del suo creato. Emozioni che poi fermo nei miei scatti, il più dellle volte! Un abbraccione!

Benvenuti nel mio blog.

