Un amica e la scoperta di una scrittrice

Non ricordo come fu, ma qualche tempo fa un amica virtuale, mi ha consigliato un paio di libri che aveva letto e che aveva trovato interessanti. C’è voluto del tempo perché la libreria di fiducia li facesse arrivare, quando ho avuto finalmente in casa il primo (per motivi di budget, l’altro è là che mi aspetta, la precedenza nell’acquisto è per i libri del PiccoloLord) l’ho iniziato a leggere, ma presto l’ho abbandonato per “Evelina” e poi, uno preso in Biblioteca, della Kinsella (letto in tre giorni), Questo libro continuava a stare lì sul comodino, aspettava con pazienza che io capissi . . .


00 LibriIl mio comodino, somiglia molto a questo dipinto


l’ho ripreso e ho ricominciato a leggere dall’inizio, pensando che forse, se l’amica diceva che era “bello”, una seconda chance gliela dovevo dare . . . e infatti, la storia ha cominciato a dipanarsi lieve, tra tristezza, noia e gioia, come la vita di tutti noi, mai monotona . . . mi sono ritrovata in molti pensieri di Charlotte, in qualcuno di quelli di Rose e potrei anche essere amica di una come Marion . . . che dire degli uomini, c’è tutta la gamma di quelli che conosco! Anzi, manca qualche sfumatura tra le peggiori, ma è meglio così . . .  un libro che consiglio vivamente!

Per adesso lo sta leggendo la FigliaGrande . . . il contagio si sta propagando.

Lively_E-iniziata-così-660x1022
Cliccando sul la copertina, leggerete la trama

Come??? Non vi ho detto di che libro si tratta? Il libro si intitola:  “È iniziata così” di Penelope Lively . Un autrice di cui cercherò (questa volta in Biblioteca) altri libri, sperando che siano come questo e non mi deludano. 

4 pensieri su “Un amica e la scoperta di una scrittrice

  1. Noooooo! Se non me l’hai consigliato tu, allora chi??? :-/
    La mia memoria comincia a fare cilecca??? E adesso come faccio a ricordare chi me l’ha consigliato??? 😉
    O povera me! Devo anche correggere il post! 😀

    Ciao, Fior

    1. Per me che sono in mezzo, fra figli adulti e genitore ancora pimpante ma con i “ma” . . . e anch’io a mia volta, un po’ per stress un po’ per l’età ho i miei “ma” . . . mi è stato utile per ripensare certi atteggiamenti! 🙂

      In più, garantisco, è piacevole e scorre bene, mentre ti fa pensare ai casi della vita! 😉

      Ciao, Fior

Benvenuti nel mio blog.

