I film dell’inverno 2013

 iCheckMovies è quasi il gemello di Anobii, ma lui si interessa di film . . . ha un difetto che mi impedisce di usarlo . . .  parla solo inglese!
Per cui, se voglio parlare di film, lo posso fare solo qua . . . così, in fase di ristrutturazione di questo “salotto” virtuale ecco che ci aggiungo un angolo (la pagina “ol Cinemì”) dove segnare i film, quelli che mi hanno lasciato un ricordo e che vengono “rispolverati” dalla Tv o quelli che vedo o rivedo con i DVD.
E, da qualche tempo, quelli che vedo al Cinema . . .  dopo anni e anni sono tornata al cinema!

carspost

C’è stato un periodo in questo lungo inverno in cui con PiccoloLord ci siamo guardati (a ripetizione) un paio di film: Cars e La carica dei 101, altro non voleva vedere . . . poi il ventaglio di offerte si è allargato con Gli aristogatti.  Un giorno, abbiamo provato a guardare Monster & Co, io non l’avevo mai visto, lui, diceva sua madre, ne aveva paura . . . eravamo bloccati sul lettone da una malattia stagionale, e così un po’ la febbre, un po’ i commenti miei e i suoi “mimi” che rimarcavano i passaggi più interessanti ce lo siamo visto e ci è piaciuto . . . dopo il finale abbiamo fatto addirittura una sezione di solletico per vedere se anche l’energia di casa reagiva come nel film . . .
Monster & Co
Una conseguenza sgradevole dell’aver visto quel film è che lui, ogni tanto, ti viene vicino, alza le braccia con le mani aperte come artigli e grida “Aahhhgggrrrrrrrrrrr!” per spaventarci facendo “il Mostro”, noi dobbiamo reagire con grandi espressioni di paura e sgomento . . . e il gioco è riuscito.

Un paio di volte abbiamo visto pure Nemo storia di un pesciolino che non obbedisce al papà e si ritrova (nei guai) in un acquario . . . nella classifica dei film che piacciono al PiccoloLord per ultimi metterei Robin Hood e La spada nella Roccia.

In Tv, qualche tempo fa,  ho visto con piacere Il discorso del Re su consiglio delle Figlie, un buon film, ben recitato e soprattutto, ben ambientato, abiti e ambienti molto belli. PalaRiviera-Aldo-Moro

Lo Hobbit – Breaking down – Anna Karenina – Il lato positivo – Il grande Gatsby,  invece, li ho visti sul grande schermo . . . nel nel buio di una sala cinematografica vera! 

Ma di questi ve ne parlo un’altra volta.

images

Annunci

2 pensieri su “I film dell’inverno 2013

  1. Cara Fior, vedo che tu sei molto più solerte nell’andare al cinema…
    Noi, il consorte ed io, in questi ultimi tempi siamo un po’… renitenti alla visione di pellicole, sia al cinema sia a casa…
    E poi mi capita di scrivere sulla mia agenda i titoli dei film visti e poi, a distanza di poco tempo, chiedermi quale sia mai stata la trama… Sarà l’età?
    Ciao!

  2. Come ho scritto, ci vado quando la FigliaGrande cerca compagnia, tra autunno e inverno 5 film al cinema, gli altri in Tv . . . se penso a quando eravamo fidanzati o prima che arrivassero i figli, c’erano cinema che facevano un film diverso per sera . . . e noi ce ne perdevamo ben pochi . . . c’erano anche le prime visioni come “essai” . . . altri tempi! Cinema pieni, gente in piedi per “Incontri ravvicinati del terzo tipo”! 😉

    Ciao, Fior

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...