Magari proprio “5 cose belle al giorno”, come propone una pagina di Facebook, non le trovo sempre . . . non tutti i giorni . . . però, magari in una settimana sì.
D’altra parte una delle mie qualità (che a qualcuno invece sembra più un difetto) è proprio quella di trovare la “gioia” anche nei momenti meno belli! 🙂
Così, da quando ho letto il post di Lucyetta che parlava di una “Musa’s box“ . . . ci ho pensato e ripensato . . . mi sono guardata in giro e, finalmente, con la canicola di fine luglio ecco iniziata la mia personale “raccolta delle gioie”.
- Il PiccoloLord che, malgrado un “Rotavirus” l’abbia debilitato, è uscito dall’Ospedale dopo una settimana di degenza bello pimpante e allegro. Anche se ha sviluppato una intolleranza verso siringhe e infermiere “assetate di sangue”,
- Il Campo Estivo degli Esploratori/Guide finito domenica. Senza incidenti, problemi, feriti o che so io . . . li ho visti, tutti: capi (tra cui Figlio) e ragazzi stanchi e sudati (qualcuno pure dimagrito), ma allegri, gioiosi.
- La FigliaGrande che “pasticcia” con uova zucchero e farina, meglio della MariaRosa della pubblicità . . . e quando le cose vengon bene e sono buone, si è tutti più felici
cliccate sulla figura, avrete una sorpresa
- La FigliaPiccola che tornerà a casa in ferie . . . dopo anni di nomadismo estivo per lavoro, quest’anno ha un lavoro “a progetto” fino a ottobre, nella Capitale.
- Si avvicina agosto e l’arrivo di un gruppo sparso di parenti e amici . . . le ferie dell’Uomodellamiavita e, la possibilità di fare qualcosa di diverso dal resto dell’anno, anche solo per pochi giorni.
- Sono stata dal cardiologo perché a forza di sentire consigli e pareri mi ero davvero spaventata . . . dice che il cuore sta bene (“ciò non toglie che domani lei possa sentirsi male!” Cit), però mi ha consigliato di controllare la tiroide egli ormoni. Prometto che appena mi decido . . .
Ecco, mi pare di aver raccolto le “gioie” delle ultime settimane . . . vediamo se settimana prossima ne ho altrettante o più . . . o meno! Quante siano, le sapremo apprezzare. Come apprezziamo lo stare insieme, malgrado il caldo!
1 pensiero su “La ricerca della felicità . . .”