La ricerca della felicità . . . 2

Come non trovare almeno 5 “cose belle” da infilare nella “Musa’s box” in un periodo come l’estate? Caldo (finalmente). Arrivi e partenze di amici e parenti. Anguria a gogò. Giornate lente a tratti fiacche, che ti permettono di pensare. La possibilità di qualche gitarella, visto che il sole “regge” fino a tardi!

_agosto

Insomma, bando alle ciance e si cominci con l’elenco delle cose che mi hanno allietata in queste ultime settimane:

  1. La seconda parola di due sillabe pronunciata con una vocina affascinante dal PiccoloLord nel giro di una settimana(la prima parola di due sillabe è stata “Hum Boh” cioe: Dumbo). Una parola che la FigliaGrande, e non solo lei, aspettava da 2 anni: “MAMMA”!
  2. Incontrarsi con gli amici (grandi e piccoli) della AnonimoK’s Family . . . un incontro sempre troppo breve, ma intenso, divertente e da rifare, magari in versione invernale, con una bella polenta fumante in tavola.
  3. La copertina (per un bebé che deve nascere) che cresce, lentamente perché essendo di lana la lavoro solo al mattino presto. E non tutti i giorni! (ma prometto che da oggi ci “do dentro” e sarà pronta per quando arriva il bebé)
  4. Gli incontri: con la Cugina Francese (dopo 12 anni che ci si sente solo via Internet). Con l’Amico di Famiglia che mi racconta mio padre da giovane (pregi e difetti). Con Paolo, figlio della “Facente Funzione” di mamma/nonna/bisnonna Angela e con la sua amica Anna e i racconti dei loro giri ciclistici per la provincia.
  5. Una settimana di ferie dell’Uomodellamiavita e del Figlio . . . passate a casa, ma senza l’ossessione degli orari di lavoro. Davvero in relax tutta la famiglia!

images

Avevo cominciato a riempire la Musa’s Box con queste 5 perle

Annunci

4 pensieri su “La ricerca della felicità . . . 2

    1. Nooooo . . . magari! 🙂
      Secondo i fautori di questo “giochino”, si dovrebbero trovare ben 5 “fatti gioiosi” GIORNALIERI . . . Gasp! Io, che pure sono ottimista dalla nascita, non ci riesco e mi adatto a scriverli così. Random! 🙂

      Benvenuta da queste parti, a presto, Fior

  1. Brava! E’ importante riconoscere e apprezzare i momenti belli della vita, anche se ‘piccoli’ e apparentemente banali. Invece, spesso, ci si focalizza su quelli negativi, non vedendo il positivo che ci circonda.
    Buona giornata!

    1. Ho sempre cercato il “bello della vita” anche in mezzo alle difficoltà . . . la gioia e l’ottimismo sono la mia bandiera, Cauty . . . ultimamente mi resta un po’ difficile, ma sono sicura che è un momento passeggero (lo spero, quantomeno) 😉

      Ciao, Fior

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...