È arrivata la Befana, nella calza c’è un premio!

Ecco, cosa mi ha portato la Befana . . .  un bel premio ricevuto da Il lato comico un giovane e divertente blog che seguo volentieri. Gio, una blogger che ringrazio per aver pensato a me, che in questi ultimi mesi non ho scritto molto (anzi, in certi casi ho solo copiato). E siccome io credo nelle coincidenze e nel fatto che “nulla accade per caso”, l’ho visto come un imput a ricominciare a tenere aggiornato il blog

Come sempre, si parte dalle cose serie: queste le regole per accettare il premio:
– Mostrare il logo dell’award sul blog; (fatto)
– Ringraziare il blogger che ti ha nominato; (fatto)
– Nominare altri quindici blog con pochi follower ;
– Mettere il link dei tuoi nominati nel post e informarli del premio con un commento;
– Scrivere sette cose su di te. (fatto)

Me la cavo in fretta sulle 7 cose su di me (una che scrive/scriveva un blog, ne ha sempre di cose da scrivere su di se), anche se in tanti anni di blog ho riempito il web con le notizie su di me :

  1. Sappiate che, non mi interessa il tifo calcistico, ma se proprio devo, “tifo” Atalanta . . .
  2. Sappiate che, per il PiccoloLord, non mi chiamo: “Nonna”, lui mi chiama: “Ma’ ” e io non sempre rispondo al volo . . .
  3.  Sappiate che, durante le feste di Natale, sono aumentata di ben 6 Kg! E adesso sto pensando come perdere questi e gli altri che sono in eccesso . . .
  4. Sappiate che amo le cose naturali e cerco di usare prodotti il più naturale possibile, ma non sono per un ritorno al “medioevo”, mi piacciono certe comodità dell’epoca moderna . . .
  5. Sappiate che , ieri ho preparato lo strutto con l’aiuto e le spiegazioni di una vicina e poi ho controllato su Internet, scoprendo che alcune cose potevano essere migliorate, sarà per l’anno prossimo . . .
  6. Sappiate che, faccio parte della Sandwich Generation e non ne sono molto contenta . . .
  7. Sappiate che, questo post è stato scritto a rate, non ho molto tempo in questi giorni, per i problemi che comporta il punto 6 . . .

barbsandwch

Orbene, dovrei trovare “15 blog con pochi follower”, adesso che ho capito, grazie a Gio, come capire quanti sono i followers, nasce il problema di capire “pochi” in rapporto a che??? Se prendo come riferimento un blog famoso (es. Nonsolomamma), gli altri ci rientrano tutti . Metterò i link (a prescindere da questa caratteristica) seguendo i miei parametri. Inappellabili! 🙂
Poi devo anche “mettere il link dei tuoi nominati nel post e informarli del premio con un commento”, ma so già che molti non partecipano a questi “giochetti” . . . ci penserò più tardi, ora devo scappare.

Allora, i 15 blog,  che a mio insindacabile giudizio saranno premiati sono: 

  1. Il lato comico . . . ridere fa bene alla salute – Non solo perché mi ha premiato!
  2. Cautelosa . . . “amante della montagna, dei viaggi, di tutto quello che c’è da scoprire al mondo (senza ‘rischi’, però…)” Ecco perché: mi somiglia!
  3. Testimoni ando . . . le parole muovono, ma è l’esempio che trascina Perché anche di questi tempi c’è bisogno di Santi e Beati! 
  4. Diario di guerra . . . dalla Russia alla prigionia in Germania – Perché mi piace la storia delle persone, molto di più della Storia dei libri di scuola! 
  5. LaBiondaProf . . . mamma, bionda, prof e mamma – E orobica, serviva altro??? 
  6. Hopeandloveislife . . . il segreto della vita – Una delle mie prime amiche blogger! 
  7. Le nebbie di Avalon 2.0 . . . Dove si parla di famiglia, di bambini e di cancro. Ogni tanto con paura ma spesso con leggerezza e risate – per me, semplicemente ziaCris! 
  8. Congedo parentale . . . normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera – lo seguo da prima che prendesse il “congedo parentale” e lo leggo volentieri, avventure di una famiglia viste dal punto di vista maschile.
  9. Rete delle consigliere di parità delle Marche . . . Integrazione delle politiche di pari opportunità di genere nella Regione.  – Scoperto grazie a un problema familiare, scoperto che lavorano bene, le seguo volentieri, forse anche quelle della vostra Regione hanno un sito, andate a cercarle e pubblicizzate.
  10. Storia minima . . . Una donna che spesso è stata salvata dall’ilarità. La normalità è la mia specialità. – Una nonna, una bergamasca, basta quello.
  11. Creative Family . . . dedicata a Bergamo, di cui mi piace raccontare  insieme agli aspetti storici, (…) anche quelli più insoliti e particolari. – per riscoprire cose e luoghi della memoria e per scoprire, da lontano, fatti/luoghi e persone sconosciute della mia città
  12. Dialetticon . . . “io disapprovo l’uso rozzamente polemico e strumentale che viene fatto dei dialetti” –_Lavori in corso
Annunci

5 pensieri su “È arrivata la Befana, nella calza c’è un premio!

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...