Istinti . . .

D’istinto, se vedo un sasso a portata di piede, lo calcio. Anche per più volte, senza vergogna, seguendolo mentre percorro la via . . .

Sassi sulla strada.
© Fiordicactus

 

D’istinto, se trovo una “spoletta” di filo da cucire, ci metto il pollice sotto e l’avvicino alle labbra, fischiando . . .  Me lo insegnò mia nonna, dovrei insegnarlo al PiccoloLord

Filfort

D’istinto, se passo vicino a una cancellata, ci faccio scorrere le dita o se ce l’ho sottomano, una chiave. Per sentire l’allegra canzone che mi dona . . .

Ringhiere ferro battuto per esterno con punte

D’istinto, se vedo un paffuto bimbetto nel passeggino con i piedi nudi, mi verrebbe di fargli il solletico  . . . ma di questi tempi è meglio non indulgere a questo divertimento, si potrebbe essere fraintesi 

piedi-bambino

D’istinto, se c’è una fontanella, devo bere “a canna”, ma senza appoggiare le labbra alla cannella, bagnandomi sempre un po’   . . .

FOntanella

D’istinto, se compro il pane e me lo danno caldo e profumato (capita ancora in certi forni), ne stacco un bel pezzetto e me lo mangio con piacere . . .

pane-fresco

D’istinto,  ci sono un sacco di cose che faccio e di cui mi accorgo solo dopo che le ho fatte. È la “bambina” che è in me, non si accorge che sono, ormai, una vecchia signora, una nonna . . .

disegno-di-yoyo-yo-yo-bambina-colorato

Eh, l’istinto!

Aggiornamento: (*) Siccome non trovavo una foto che mi andasse bene per illustrare la voglia di calciare sassi, ho cercato un sasso nel mio cortile, me ne sono andata sulla strada, ho appoggiato il sasso e mi sono inginocchiata . . . (con tutti i miei 75Kg e oltre), mi sono semi sdraiata e ho fatto la foto che vedete (con una compattina Nikon . . . solo dopo mi sono accorta che un vicino mi guardava perplesso.  😉
Anche questo è un’istinto . . . adesso le ginocchia si fanno risentire! 🙂

6 pensieri su “Istinti . . .

  1. …. quando ci fa “assaporare” cose così innocue è un bene seguire l’istinto come fanno i bambini! Il brutto è quando ci si abbandona all’istinto che ci porta chiaramente verso le cose sbagliate!! 🙂
    Buona settimana.

  2. Indubbiamente . . . io parlavo di me e di alcune delle cose che mi piace fare (come il fischiettare una canzone mentre cammino da sola) e che, secondo me, non sono più consone alla mia “veneranda” età! 🙂

    Ricordo che io scrivo sorridendo, scrivo di me e delle mie avventure . . . 🙂

    Buona settimana, Fior

    1. I vicini, sono tutti convinti che io sia una specie aliena . . . all’ultimo matrimonio che ha interessato la nostra piccola comunità, noi vicini, eravamo tutti allo stesso tavolo, ero l’unica donna che usa il bicchiere del vino . . . “Eh! Lei è di su . . . loro al mattino si fanno il grappino!” . . . dicevano tra loro, sorridendo come davanti a un fenomeno da baraccone, non è che mi fossi ubriacata, mangiavo e gustavo dei buoni vini (e anche un po’ di acqua ogni tanto!)! 😉

      Ciao, Fior

Benvenuti nel mio blog.

