Sono di Zaffiro . . . e non vi dico altro!

Volevo festeggiare “alla grande” . . . ma la crisi morde Volevo festeggiare “in famiglia” . . . ma la FigliaPiccola è latitante (forse che a Roma la pioggia s’è portato via FigliaPiccola o il suo telefonino?)  Volevo festeggiare di domenica . . . ma ieri no, non si festeggia in anticipo . . . e la prossima domenica sembra così lontana
 
_AA zaffiro_3 Volevo festeggiare o, almeno, farci i reciproci auguri oggi, e  ci penso da una settimana . . .  eppure, stamattina presi dalle incombenze mattutine del lunedì, lui non mi ha detto niente e io non ho detto niente a lui . . . due fessi!  Volevo festeggiare e lo so da 35 anni che, oggi, è il “GranGiorno” . . . eppure stamattina me ne sono ricordata solo quando ho sentito, in Tv, qualcuno dire: “Oggi 16 giugno” . . . rimbambita! Volevo festeggiare, vediamo cosa si riesce a fare, poi ve lo racconto . . . intanto vi lascio a leggere i post degli anniversari passati (per leggere tutto, cliccate sopra ogni “titolo”)  . . . sorridendo, mi raccomando! 😉

E sono 34

2013

Ecco, mi manca un anno alle nozze di zaffiro . . . ma anche 34 mi sembrano un buon numero . . . e stanotte, come allora, mi sono svegliata con lo stomaco contratto e tanta ansia . . . La chiamano “sindrome da Anniversario” . . .

Buon . . . quella cosa lì!

2012
Per quanto buono, Santo Subito, paziente, ecc ecc (mettete voi le doti di un marito perfetto, ma anche qualche difetto, perché ce li ha) l’Uomodellamiavita si ricorda ogni anno che oggi è un GIORNO SPECIALE, ma regolarmente non si ricorda la parolina magica . . . ANNIVERSARIO  (di Matrimonio) e così, dopo che un anno mi ha svegliato con un “Buon Onomastico”, non ci prova più, oggi è “quella cosa lì”! . . .

Love is . . .

2011
La vita è . . .  sguardi,  sorrisi,  risate,  pianti,  figli,  pappe,  cacche,  compiti,  vacanze,  mal di denti, salute, malattie,  lavoro,  riposo,  discussioni,  comprensioni,  famiglia,  fratelli,  sorelle,  nipoti,  giovani,  vecchi,  aiuto reciproco,  fiducia,  rispetto,  affetto,  allegria,  tristezza . . . amore . . . 

Il nostro Anniversario . . .

2010
Volevo parlare di me e di lui, due ragazzi di tanti anni fa . . . volevo parlare degli invitati alla cerimonia . . . volevo parlare dei sogni e dei desideri realizzati e no . . .  non avevo tanto tempo e ho pensato di mettere un cartello:

Post in allestimento!!! . . . 

La tovaglia a scacchi

2009

E’ una tovaglia a scacchi marroni e bianchi, marrone più chiaro e più scuro, in misto lino. E’ una tovaglia che ha scelto mio nonno, per me, quando ha saputo che stavo mettendo su casa. E’ una tovaglia sbiadita, bucata, tagliata e sfilacciata nell’orlo ad archetti, ma è una tovaglia che gira per casa da 30 anni, e non mi decido a buttarla via! . . . 

10 pensieri su “Sono di Zaffiro . . . e non vi dico altro!

  1. Tanta gioia, cara Fiore e UDTV. Un bellissimo traguardo dicui essere fieri. Oggi è un giorno importante per voi due e come tu sai fare bene, dovete guardare avanti con l’esperienza del passato. Amate la vita in tutte le sue espressioni, belle e brutte, e siete una testimonianza per tutta la famiglia. Giungano a voi gli auguri più belli.
    Ti metto la preghiera di Paolo VI che ho inserito nel libretto del matrimonio di mio nipote perché voi due l’avete vissuta così fin dall’inizio e spero che sia di auspicio a loro due, novelli sposi:
    O Signore,
    nel mio cuore,
    si è acceso l’amore per una creatura
    che anche tu conosci e ami.
    Tu ci hai fatti incontrare l’uno all’altro,
    perché non restassimo soli.
    O divino Spirito,
    ti ringrazio di questo dono
    che mi inonda di una gioia profonda,
    mi rende simile a te che sei l’amore,
    e mi fa comprendere il valore
    della vita che tu mi hai donato.
    Fa’ che io non sciupi questa immensa
    ricchezza,
    che tu mi hai messo nel cuore:
    insegnami che l’amore è un dono
    e non può mescolarsi con nessun egoismo.
    Ti prego, Signore,
    per chi mi aspetta e mi pensa,
    per chi ha messo in me il suo avvenire,
    per chi mi starà accanto per tutta la vita:
    rendici degni l’uno dell’altro,
    rendici l’uno all’altro di esempio e aiuto.
    Preparaci al matrimonio,
    alla sua grandezza, alle sue responsabilità,
    così che fin d’ora le nostre anime
    posseggano i nostri corpi
    e regnino nell’amore.
    (Papa Paolo VI)

  2. Con tutti quelli che si fermano a nozze di cotone, carta, legno…. arrivare allo zaffiro va oltre il semplice abbinamento con la gemma citata.
    Complimentissimi-issimi 😀

  3. Che bello. Che anniversario importante Fior, auguri e grandi complimenti ad entrambi.
    Spero un giorno di arrivare anche io ad un tale traguardo,

    🙂

Benvenuti nel mio blog.

