Non so se a scuola si scrive ancora, in cima al foglio, il nome della città/paese/paesello seguito dalla data Non so se ci sono altri che come me, almeno per tutto il mese di gennaio si imbrogliavano con l’anno e scrivevano il numero di quello finito Pensavo stamattina che se avessi scritto una data avrei dovuto stare attenta a non sbagliare l’anno. Ma poi, subito dopo, ho pensato che ormai è raro che scrivo una data. Quello che scrivo, ultimamente, lo data il Pc . . .
L’anno nuovo è anche il momento di fare bilanci e proclamare buoni propositi. Ricordo che li feci, fine anno del 2008 . . . li potrei riproporre pari pari, ma quest’anno almeno la metà li voglio mantenere.
Mi sono accorta che questo blog è in discesa, in forte discesa (se non fosse che ogni giorno vi sono almeno 30 visite e almeno una persona viene a leggere una delle pagine che riguardano la canzone Romaria), non ho più spam, vorrà dire che WordPress lavora bene e li blocca a monte o che, essendo il blog quasi in coma, agli spammatori seriali non interessa più?
Avevo detto che mi sarei impegnata a postare con una certa regolarità, ma si sa, Fior di Cactus propone e Dio dispone . . . non ho più l’entusiasmo di un tempo, il tempo di raccogliere le idee e gli amici che mi supportavano anni fa, quando ho iniziato . . . dovrò darmi da fare, come consigliano gli esperti, per crearmi una nuova cerchia di lettori/amici?
Ogni tanto mi capita di cliccare l’indirizzo di un blog amico e lo trovo chiuso, con tanto di “ultimo post” di spiegazioni. Solo un paio, dopo lunghi mesi di silenzio, hanno ricominciato a scrivere . . . la situazione è deprimente. Sarà colpa dei “social”? Sarà colpa dei tanti problemi che abbiamo nella (così detta) vita reale? Sarà stanchezza, pigrizia, mancanza di tempo (o tutte e tre le cose insieme)?
io sono talmente pigra che fatico pure ad andare a cercare nuovi lettori
Io non ho proprio voglia (ma nemmeno il tempo) di girare ed elemosinare commenti . . . 😉
Ho riletto adesso la frase, manca il punto interrogativo alla fine, era sarcastica! 😉
Ciao, Fior
… ma che bello.. flash back delle elementari… mi sono rivista in quel banchetto con il mio quadernino! 🙂
Ben arrivata! Anch’io, quando quella mattina mi sono svegliata mi sono vista in questo modo! 🙂
Ciao, Fior
Buongiorno Fior,
le ho mandato una e-mail all’indirizzo che ha pubblicato nel sito, mi potrebbe far sapere se l’ha ricevuta? Grazie e buona giornata,
Stefano
L’ho ricevuta, ma non ho ancora risposto, sono un filino incasinata, la prego di pazientare! 🙂
Fior
Buongiorno Fior,
non c’e’ fretta! Volevo solo essere sicuro che avesse ricevuto il mio messaggio.
A risentirci 🙂
Risposto! 🙂