Basta poco . . .

L’ho trovato in giro per il web . . . 

Mi pesa, dover ricordare le cose ovvie.
Mi pesa, dover chiedere quello che dovrebbe essere donato spontaneamente.
Mi pesa, dover ammettere che la gente cambia col crescere, non in meglio, purtroppo e si aggrappa alle giustificazioni più assurde.
Sicuramente le cose da fare sono tante, i problemi da affrontare sono tanti, si arriva a sera sfiniti, ma non è per tutti così?
Eppure, una volta si aveva più educazione, qualcuno dice più ipocrisia, ci si sentiva, ci si informava, si ringraziava, si facevano quattro chiacchiere e non si avevano tutti i mezzi di comunicazione moderni.
Si è sempre “connessi”, ma quando serve davvero non è connesso il cuore (o il cervello).
Sono stanca di mediare tra adulti, adolescenti, anziani e bambini.
Sono diventata il pungiball a cui ognuno tira pugni.
Sono una persona anch’io, ho un limite di sopportazione.
Basta poco per accontentare tutti: educazione e amore

pugile suonato

2 thoughts on “Basta poco . . .

    • Anni fa, una zia mi parlava di metaforici “rospi” che doveva mandar giù e, diceva, per certi basta l’acqua, per altri ci vuole il whisky (che lei non beve, in effetti), intendendo così spiegarmi che alcune situazioni le sorvoli con facilità e per altre ci vuole più fatica . . . ho scoperto in questi ultimi anni che è vero . . . quando ho trovato questo scritto, l’ho voluto fissare! 🙂

      Credo che, passati questi anni di (nuovo) assestamento, le cose prenderanno una via più tranquilla . . . ribellarsi (a volte) è uno spreco di energie doppio! 😉

      Ciao, Fior

Benvenuti nel mio blog.

