È Domenica, i Salmi . . . Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi.

 download

Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi.

Amo il Signore, perché ascolta
il grido della mia preghiera.
Verso di me ha teso l’orecchio
nel giorno in cui lo invocavo.

Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi.

Mi stringevano funi di morte,
ero preso nei lacci degli inferi,
ero preso da tristezza e angoscia.
Allora ho invocato il nome del Signore:
«Ti prego, liberami, Signore».

Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi.

Pietoso e giusto è il Signore,
il nostro Dio è misericordioso.
Il Signore protegge i piccoli:
ero misero ed egli mi ha salvato.

Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi.

Sì, hai liberato la mia vita dalla morte,
i miei occhi dalle lacrime,
i miei piedi dalla caduta.
Io camminerò alla presenza del Signore
nella terra dei viventi.

Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi.

Mentre attendiamo il tuo avvento glorioso, Signore Gesù, svela a noi la tua infinita misericordia. Come servi fedeli chiediamo giustizia vera e preghiamo per la liberazione di chi è schiavo del male. Nella tua onnipotenza proteggi i piccoli che gridano a te e chiedono di camminare alla tua presenza verso il tuo Regno

La preghiera qua sopra è copiata dal foglietto che si trova in chiesa per seguire la Messa. . .  mi piaceva quest’idea “In preghiera con il Salmo”)
Benvenuti nel mio blog.

