Halloween, anche quest’anno . . .

Halloween anche quest’anno, tra chi lo demonizza, chi lo sopporta e chi lo vive per quello che è per i bambini . . . un gioco!

Qualche anno fa, avevo trovato un bel post e l’avevo proposto qua, rileggetelo se volete saperne di più!

Qua nel nostro “PiccoloMondo”, finalmente un nutrito gruppetto di bambini ha raggiunto l’età per partecipare alla vita “sociale”. Abbiamo la nostra fermata dello scuolabus (mentre prima dovevamo andare un paio di vie più in là, con una salita di mezzo) e i bambini, al mattino, ci vanno spesso da soli a piedi (e si sentono tutti molto “grandi”). Oggi, le mamme hanno pensato di farli girellare per le vie, come abbiamo imparato dai telefilm americani, a chiedere dolci vari. Chissà, come sarà . . . intanto noi abbiamo addobbato cancello e cortile . . . pare che la festa finale sarà qua! 🙂

Vi aggiorno . . .

Oggi, mentre il sole ci salutava, 6 tra mamme e zie e una decina di bambini sono partiti, in gruppo, su e giù per le strade dei dintorni, qualcuno ha aperto e donato dolcetti, qualcuno ha fatto finta di non esserci, qualcuno ha fatto un po’ di scena, ma niente dolcetti . . . e poi sono arrivati qua . . . dove c’era un tavolino apparecchiato per tutti loro: patatine, un vassoio di dolci a tema, succhi di frutta, acqua e aranciata . . . perché una camminata così mette fame e sete.
Visto che si era fatto notte, avevo acceso i pochi oggetti con candelina che avevo . . . vediamo se per l’anno prossimo posso fare meglio. ma anche pochi, creavano l’atmosfera, altra luce era fornita dalla finestra della sala, per via delle tende gialline era una luce soft, molto in tema . . .

Visto che tempo fa, in un blog che ho scoperto da pochi mesi, ho visto delle belle “apparecchiature” in tema . . .  ho voluto provare anch’io . . . vediamo cosa ne pensate!
Vi consiglio di guardare tutte gli allestimenti, ce ne sono di molto speciali. Mai pensato che ci fossero così tanti “oggetti” per decorare una tavola!

Presto le foto (scusate, ma questo è un periodo di rodaggio dopo tanto tempo senza scrivere e aggiornare il blog!) 🙂

 

Annunci

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...