Archiviata anche la Pasqua


Una Pasqua di vero rinnovamento, visto che tutti paiono ansiosi di non pensare al Coronavirus SARS-CoV-. Come se non pensandoci questo scompaia magicamente . . . cosa che la mia logica razionale mi dice di non credere, ma si sa, io sono quella dei “puntini sulle i”

Com’è come non è, questa Pasqua nella nostra Parrocchia hanno deciso che era arrivata l’ora di ricominciare a fare qualcosa per i ragazzi del Catechismo.
L’idea del Parroco è stata una Via Crucis “vivente” . . . che potete guardarvi (intera o come preferite) su YouTube.
MyLord ha impersonato Nicodemo (Nicodemo . . . Nicodemo . . . chi era costui?) che per capire/ricordare chi era ho dovuto chiedere aiuto a Google per non fare la figura della nonna ignorante!
Un bel “costume di scena”, talmente preso dalla parte che si è dimenticato da qualche parte il copricapo. Ma non so quanti dei mooolti che erano in chiesa se ne è accorto.
Complimenti al Parroco, alle catechiste, ai “giovani” educatori e ai ragazzi

Parlando della salute, sta di nuovo girando un raffreddore (partito come al solito dal nostro giovane nipote, ci ha preso tutti chi prima chi dopo, chi forte chi debole  . . .  e non è COVID!
Ci ha messo del suo anche il tempo meteorologico, con sbalzi di temperature e di stagione in una giornata . . . Chi dice che non ci sono le mezze stagioni non è preciso, ci sono stati giorni estivi, altri autunnali e persino certi invernali . . . Aspetto con l’ansia la Primavera, quella tranquilla, non calda, non fredda, con l’aria frizzante.

Pasqua e Pasquetta come al solito passate con qualcuno dei parenti e con qualcuno degli amici.
Con calma
tra cibo, sempre più poco e sempre meno “goloso”
tra chiacchiere sempre più calme, ma sempre incentrate su figli e nipoti
tra sonnolenza post prandiale combattuta a colpi di caffè e cioccolata (grazie alle molte uova, di cui i destinatari hanno preso la sorpresa e ci hanno lasciato il cioccolato . . . fondente)
Telefonate con i parenti lontani. Telefonate con i parenti vicini.

E ora, dopo aver passato anche la Domenica in Albis (se esiste ancora qualcuno che la conosce con questo nome e sa il perché e il percome) si torna al quotidiano, alla solita routine . . . che non è mai solita, anzi, a volte pare proprio che voglia mettermi alla prova. Vedere fin dove arriva il mio grado di sopportazione.
C’è la questione del riordino generale. Come decido di fare il cambio (space clearing ecc) dell’armadio . . . ecco che arriva una perturbazione, ciclone, pioggia, vento e neve e i lavori si arrestano sul nascere, con i panni invernali di nuovo sottomano!
Se mi viene in mente di riordinare qualcosa in cucina . . . come minimo arriverà una telefonata fiume della Vicinavicina (l’ultima è durata 46 minuti, secondo più secondo meno).
Ma la cosa che più smuove le Parche a guardia del mio filo è quando penso che sia giunta l’ora di buttare all’aria il garage, cantina, lavanderia . . . mi ero detta che se la temperatura fosse arrivata a 18° per 2 gg avrei cominciato a dedicarmi al decluttering di un’ora e mezza giornaliera . . . È arrivato un freddo tale che i Sindaci della città sulla costa e limitrofi si sono sentiti in dovere di lasciarci accendere caldaie e camini ancora per 15/20 giorni (ditemi voi, quando finirà questo freddo passeremo direttamente alle canottiere!)

Ma chi se ne importa . . . allegramente aspetto, dopo la pioggia deve esserci il sereno, è un dato di fatto. Come diceva Gioppino: “mi preoccupa quando c’è il sole, se cambia piove”

E poi vorrei parlarvi di altri argomenti, come la prof in pensione che, a Bergamo, è stata multata perché spiegava ad alcune amicizie le bellezze artistiche della città.
Le nuove “conoscenze” che ho fatto da quando figli e nipoti mi hanno fatto scoprire Istagramm.
La scuola di MyLord e di MyLady, sempre più sconcertante e deludente.
I pensieri filosofici che mi vengono tra le 3 e le 4 di notte (quando mi sveglio e non riesco ad addormentarmi al volo, e penso)

Ma s’è fatto tardi e i due neuroni ancora svegli mi stanno dando segnali di sonno imminente, devo affrettarmi a raggiungere il letto se non voglio addormentarmi qua! Buona notte! ♥

Benvenuti nel mio blog.