Le lacrime della giraffa – Venerdì del libro 7

Questo libro, è stato il primo che ho letto, su consiglio di un’amica blogger, di questo autore. L’ho trovato in Biblioteca, anzi in una delle Biblioteche del Polo Interbibliotecario del Piceno

le_lacrime_della_giraffaCliccando sulla copertina, trovate la trama

e poi, ho continuato a leggere quelli che trovavo sugli scaffali della libreria, spesso riconoscendo, da lontano, la copertina.

L’ultimo che ho comprato, è il primo della serie . . . e, secondo me che non sono un’esperta critica letteraria, si nota.

precious_ramotswe_detectiveCliccando sulla copertina, trovate la trama

Sto col budget risicato, ma vorrei “raccoglierli” tutti, in ordine cronologico (della cronologia del racconto).

Dello stesso autore ho letto anche un paio di quelli della serie del “club dei filosofi”, ma non mi sono piaciuti così tanto come questi, sarà che io e lei siamo accomunate da un fisico “tradizionale”, dal piacere delle chiacchiere mentre si sorseggia una tazza di te o dalla curiosità non tanto di come è successa una cosa, ma di come mai le persone fanno e pensano certe cose.

Con questo post, Fiordicactus partecipa al “Venerdì del libro” di Homemademamma

12 pensieri su “Le lacrime della giraffa – Venerdì del libro 7

  1. Già, allora siamo “vicine” di casa! . . . ho anche partecipato a un seminario “nati per leggere”, ma poi il corso non sono riuscita a farlo! Forse l’anno prossimo! 🙂

    Ciao, Fior

  2. Anche io ho letto l’altra serie di McCall Smith e non mi è piaciuta. Ma magari questa è migliore, di solito i gialli sono la mia cup of tea.

  3. Rilassano molto! 😉

    Ecco la mia recensione su Anobii, di uno tra quelli che ho letto: “Come sempre, mi immergo in un’atmosfera satura di colori caldi, di caldo e polvere . . . in un giallo che viene sempre risolto con garbo e gentilezza, con pazienza e arguzia.
    Come sempre lo trovo un bel libro. Piacevole e rilassante.”
    Me lo sono ricordata solo stamani, altrimenti l’avrei messo nel post (magari più tardi lo aggiorno) 🙂

    Ciao, Fior

Benvenuti nel mio blog.