Solo tre parole . . .

E’

NATA

"CARITO"

Oggi, intorno alle 17 e qualcosa, la figlia "putativa" Gloria, un po’ in anticipo sui tempi, ha partorito una bimba, dire "bella" è un po’ prematuro, ma per sua madre è UNA REGINA e io le credo . . .

Mamma e figlia stanno bene, così pure il papà !

Grazie Signore di questo piccolo, grande dono!

Aggiornamento del giorno dopo!

La bambina sta bene, però ieri sera, hanno deciso che era cianotica per il freddo e avev la glicemia un po’ più bassa del valore normale! L’hanno portata in pediatria e l’hanno messa in incubatrice, un’infermiera ha detto: "Vacci più tardi, perchè adesso è pieno di gente!" Siamo andate più tardi, e abbiamo trovato una infermiera che, bontà sua, ha fatto entrare la mamma, per pochi minuti a guardare questa piccolina, con adosso solo il pannolone, nell’incubatrice . . . guardare e non toccare! Non ha riposato bene, stanotte Gloria ha pregato molto!
Stamattina, il pediatra, ha detto che per oggi e domani, è meglio che la piccola rimanga dov’è . . . la mamma può andare a trovarla, ma sempre e solo guardare, poi si vedrà!

Però, dicono tutti gli esperti, la bambina sta bene! E noi siamo fiduciosi, ma preghiamo! 😉

Pregate con noi? 

Aggiornamento della sera dopo! (circa le 20,30 . . . malgrado quello che dice Splinder)

Questa ninna nanna, è stata dedicata da un blog bambino, alla piccola neonata! Grazie BiB!

Oggi a mezzogiorno, l’ha potuta toccare, ma senza toglierla dall’incubatrice, la bambina sta bene, la mamma sta molto più tranquilla!
D
omani, hanno detto, glie la "attaccano" al seno, per vedere come se la cava! Domani sera alle 18,00 finiscono i controlli per la glicemia . . . poi si vedrà!

Aggiornamento del lunedì!

Ho Portato tutti i saluti e gli auguri alla mamma e alla bimba, non so la bimba se mi ha sentito, non sta più nell’incubatrice, ma è comunque nel nido, e la possiamo vedere solo dal vetro . . . la mamma la può allatatare e, col papà la può toccare un momento prima e dopo l’allattamento!
Ieri pomeriggio hanno trovato che ha un po’ di ittero . . . alla mamma gli è venuta un po’ di depressione!
Nella sua camera, oltre la signora che ha avuto la bimba poche ore prima di Gloia, è arrivata una nuova mamma, cingalese, anche lei, ha la sua bambina a fianco!
Sicuramente tutto va a posto, ma lei, un po’ soffre, anche perchè, i visitatori, le chiedono dov’è la sua bambina, cosa è successo! Insomma, impiccioni tutti, italiani e cingalesi! 😉

Aggiornamento del giovedì!

Ho pensato di non tediarvi in questi giorni . . . ma oggi torno sull’argomento, dopo la glicemia e la temperatura bassa, dopo che le hanno trovato il calcio basso e la bilirubina alta . . . dopo un po’ di giorni di lampade che l’hanno fatta venire più mora di quello che è, e dopo che sua madre dimessa dall’ostetricia e senza letto in pediatria, è stata tutto un giorno sulla panchina della pediatria in corridoio, fuori dal nido in attesa che la chiamassero per allattare (perchè così si sentiva più vicina a sua figlia, ed è stata sgridata dalle infermiere perchè non può stare lì tutto il giorno e mangiare due panini e bere una bottiglia d’acqua !

 oggi, verso il mezzogiorno, l’hanno dimessa e adesso è a casa,

a farsi festeggiare da amici e parenti! Ben arrivata a casa, "Carito"!

Pubblicità

30 pensieri su “Solo tre parole . . .

  1. Benvenuta Anna Carolina !!!
    abbraccione a Gloria in attesa che possa avere presto fra le braccia la cicciola…
    Auguri !

  2. Non sono abituata a pregare, ma in questo caso tutti i miei pensieri positivi sono con voi e anche le mie preghiere arraffazonate

  3. Il prossimo commento senza firma, o qualcosa che mi permetta di capire, sarà cancellato!

    Per Luca,
    grazie . . . grazie tante! 🙂
    Per ZiaCris,
    bella davvero! 😉
    Per Diggiu,
    grazie anche a te . . . 🙂
    Per Bib,
    troppo buono! 😉
    Per Merins,
    grazie, anche per gli auguri! 😉
    Per ziaCris, sono sicura che “le tue preghiere arraffazonate” valgono come quelle altre! Forse pure di più! 🙂

    A tutti, ciao, R

  4. Insomma, mi sembra di capire che le cose finalmente si stanno aggiustando, piano piano bisogna stare vicina alla mammona, la depressione è una brutta bestia, ma tu saprai aiutarla nel modo giusto

  5. Benvenuta birichina, non si spaventano le neomamme!
    Ora che sembra tutto sistemato, una preghiera di quelle che piacciono a me: GRAZIE

  6. Grazie a tutti per la vostra vicinanza! 🙂
    Oggi la mamma è stata dimessa, la piccola ancora no!
    Ma è solo un po’ di ittero di troppo! 😉

    Ciao, R

  7. La mia nipotina è nata un mese e dieci giorni di anticipo, era sottopeso, ma adesso è “un piccolo budda” come dice sua mamma… ‘sti piccini fanno tribolare perchè sembrano così fragili, ma alla fin fine… sono fatti per vivere!

  8. Alla piccola Anna Carolina dedico un antico bacio quello tra Anna e Gioachino
    In questi tempi dove tutto sembra possibile, dove la sperimentazione seleziona vite umane, guardando con attenzione il bacio traspaiono due cuori e una sola anima, solo dall’amore tra due coniugi può nascere quella figlia tanto attesa.
    Bacetti Anna cara da zia Gra

  9. Per Nihili,
    stamattina ha bevuto 40 gr. di latte, e quando sente che è in braccio alla mamma, ed è l’ora della pappa, splanca la bocca e si avventa!!! Penso proprio che riprenderà presto il peso che le manca!!!;-)
    Per Graciete,
    grazie, lo passero alla piccola! Una figlia sicuramente attesa on gioia e amore dai suoi! 😉

    Grazie anche a voi, ciao, R

  10. Ci siamo incrociate fra i commenti del blog di Simona e sono passata a salutarti di persona 🙂 Come stai? che bello questo post…deve essere una gioia immensa avere un bebè per casa 🙂

  11. Anche se i pediatri possono rassicurare vedere una bimba così piccola sofferente deve essere terribile! Mia figlia nacque piccolina ma che gioia quando i dottori mi dissero “non c’è bisogno di incubatrice”

Benvenuti nel mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...