La ricerca della Felicità . . . 3

Questo della “Musa’s Box” è un appuntamento un po’ “ballerino” . . . il fatto è che il tempo passa veloce e mi dimentico qualche “Gioia“,  nello stesso tempo, ci sono delle “Gioie” che non vengono percepite, te ne accorgi con quella parte di cervello che va da sola, ma se cerchi di ricordare, nebbia! 🙂

Gioia

Comunque, le mie “Gioie” di questi giorni sono molte, dall’ultima volta ne sono successe di belle e di brutte, ma io mi focalizzo sulle belle, da trovarne almeno 5:

  1. PiccoloLord che comincia a pronunciare paroline e ripeterle, sia a richiesta, sia al momento opportuno.
  2. Trovare un parcheggio comodo, legale e all’ombra, il momento che ti serve, verso il mezzogiorno di un caldo mattino dopo che hai fatto la spesa . . .
  3. Vedere la copertina, che sto lavorando ai ferri, crescere e il gomitolo finire con una velocità che non mi aspettavo . . .
  4. La visita della FigliaPiccola che non era programmata, abbracci e il PiccoloLord che la va a svegliare.
  5. La pianta di zucchine che, stranamente, sta lì nell’orto da maggio e continua a produrre, malgrado il caldo che c’è stato, malgrado le altre piante siano già morte . . .

E vi do appuntamento ai prossimi post . . . sperando di avere il tempo . . . dove penso di spiegare meglio la prima di queste “gioie”!

Maigret_a_Pigalle_(1967)_Gino_Cervi

Intanto, comincio a fare come i vari detective della Tv, segno su un quadernino le cose mam mano che succedono, non posso più fidare (del tutto) della mia memoria!

memoria

 

 

2 pensieri su “La ricerca della Felicità . . . 3

Benvenuti nel mio blog.

