2021 Avvento – Cosa vorrei come regalo???

Il periodo è molto impegnativo, quasi stressante!
E a tutto il resto si aggiunge chi, perché ti vuole bene, ti chiede “che regalo ti piacerebbe ricevere?”
Si è persa quella fantasia, quella conoscenza dell’altro che ci fa intuire i suoi desideri . . . c’è da tener presente anche il “budget”: non si possono fare regali che costano oltre a quello che ci possiamo permettere:
Anche se, così si diceva una volta, i regali dovrebbero essere poco costosi, simpatici e inutili, di questi tempi, si vorrebbe fare un regalo che non venisse buttato in un angolo il 7 gennaio e dimenticato da chi lo riceve . . .
Ci sono consultazioni tra i parenti, perché non è bello fare regali uguali o simili . . .
Ora, un po’ per via di tutto quello scritto sopra e un po’ per quel “giochino” o “evento” a cui ho partecipato con entusiasmo, mi trovo a dover pensare a 5 idee regalo da fare a una blogger.
Sì, lo so, definirmi Blogger è un po’ presuntuoso, “una casalinga che si racconta” sarebbe più opportuno, ma la verità è che scrivo sul blog (come disse Julia, “un diario che mi risponde”) per cui, la definizione è “blogger” e i regali che mi potreste fare sono questi:

Tempo per scrivere. Sembra una cosa scontanta che una blogger abbia del tempo per scrivere, ma no, Non è vero. Perché essendo considerato (in questa famiglia) un hobby. Mi devo ritagliare il tempo, così per scrivere un post ci vuole anche una giornata e qualche ora nella notte. Oppure, orrore, devo trascurare qualcuna delle 1001 cose da fare. E non va bene, perché se ne accorgono subito!

Questo è un regalo che mi andrebbe davvero bene, mi sarebbe utile del Tempo per incontrare amici blogger,  ma nessuno ne ha d’avanzo. Per cui continuo a seguire le amiche e gli amici blogger sui loro blog, per i pochi che ancora scrivono o tramite Fb e gli altri “social” per chi ha abbandonato . . . ricordando gli incontri in gruppo a Bivigliano o quelli personali qua e là in Italia, sempre una gioia e un “ritrovarsi” dal virtuale e il reale. Sognandone altri con chi mi piacerebbe conoscere ed abbracciare di persona. A volte vorrei avere il tempo di incontrarmi con i parenti di quelle blogger che hanno lasciato, per sempre, questa vita. Chissà! Magari un giorno o l’altro . . .

Se ci fosse il negozio dove la vendono, gradirei un bel paccheto di Fantasia, magari confezionato con un bel fiocco colorato, di tutti i colori. La fantasia per rendere le mie idee, i miei pensieri e anche i miei scritti più accattivanti, ma anche riuscire a dare ai post quel qualcosa che incuriosisca chi passa a leggerli, che li stimoli a informarsi ancora o che dia pace ai loro pensieri. Leggere che altri hanno avuto la loro dose di gioia e dolore e che la vita è bella nonostante a volte sembri tutto nero può aiutare!

Un regalo che potrebbe farmi il nipote MyLord, sarebbe di spiegarmi come Attivare la “dettatura vocale”, me l’ha fatta vedere sul telefonino, ma non l’ho capita bene. Credo mi sarebbe utile anche per il computer . . . potrei andare avanti a fare altro e, man mano che mi si crea un pensiero, potrei parlare con il pc e lui scrivere. Logicamente, penso che alla fine dovrei controlare tutto e sistemare qualcosa, ma trovare già tutto scritto, dovrebbe essere un aiuto . . . anche se, parlando mentre sto facendo qualcosa in cucina, dovrei alzare la voce e ho paura che i vicini possano chiamare la Neuro! Mah! Bisogna provare!

Ho notato che, ultimamente mi si pone il problema se quanto scrivo può urtare altri. La “colpa” è delle nuove filosofie, di quello che mi dicono i nipoti grandi e di quello che si legge . . . per cui, me ne sono accorta, tendo ad auto censurarmi. Ecco, penso che mi servirebbe un pizzico di politically incorrect, da usare a piccole dosi, magari giustificate persino . . . starebbe bene in uno di quei vasetti dove si conserva il pepe, con i buchini piccoli, così non corro il rischio di usarne troppo, qb, appunto come il pepe!
Ora, siete avvisati, se volete un farmi un regalo, ecco qua la mia lista . . . se mi viene in mente altro, ve lo faccio sapere!


3 pensieri su “2021 Avvento – Cosa vorrei come regalo???

  1. Allora io, ex blogger ma sempre amica cara, ti regalo questa bella poesia di Elli Michler:
    Non ti auguro un dono qualsiasi,
    ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
    Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
    se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa.
    Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare,
    non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
    Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre,
    ma tempo per essere contento.
    Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
    ti auguro tempo perché te ne resti:
    tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guadarlo sull’orologio.
    Ti auguro tempo per guardare le stelle
    e tempo per crescere, per maturare.
    Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare.
    Non ha più senso rimandare.
    Ti auguro tempo per trovare te stesso,
    per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
    Ti auguro tempo anche per perdonare.
    Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.
    Il mio augurio per un Santo Natale a te e famiglia!

  2. Ciao Fiordicactus, passavo di qua per “battere un colpo” e dirti che son tornato a trasmettere dal mio blog. E quale posto migliore per lasciare un commento se non questo post, che riassume il mio pensiero esattamente, sul perché non si “blogga” più come una volta. Vorremmo che ci venisse donato tempo per fare quello che ci rende gioia, ma spesso non è possibile e bisogna accontentarsi delle briciole, e gustarle una ad una. Tanti auguri di un sereno anno nuovo, che ti porti il tempo che desideri! Ben trovata!

Benvenuti nel mio blog.