Sfida all’Ok Cuoci!

Prima che fosse proclamato il “primo lockdown”, vista l’aria che tirava e avendo ascoltato bene le informazioni dei Tg e quelle arrivate dalla Cina, a fine febbraio 2020, in casa Fiordicactus, si è deciso che serviva un congelatore (e fu scelto quello a pozzetto . . . neanche troppo grande)
 
Detto fatto:
una ricerca di qualcosa di valido, ma in offerta
un ordine on line
un pagamento on line
un camion al cancello
due uomini grandi e forti che scaricano un grande parallelepipedo, confezionato con cartone, plastica e polistirolo e lo portano davanti all’entrata del garage . . .

Sembrava fosse arrivato BabboNatale fuori stagione, sistemato l’elettrodomestico e tutto il suo “contorno” di plastica, legno e polistirolo, s’è posto il “problema” di  riempirlo (io non sono portata all’accumulo di cibarie, specialmente di cibo surgelato, preferisco il “fresco” e la stagionalità!).

Ma in quei giorni, era utile avere qualche scorta anche per il fatto che, tra i “suggerimenti” del periodo c’era quello di no fare la spesa”abbondante” una volta ogni tanto, onde non affollare i supermercat

Ma ci andavamo ancora cauti. Doveva essere una cosa momentanea . . . e invece . . . ci siamo ritrovati, a distanza di 2 anni, con “dispensa” e congelatore pieni.
L’abitudine di “avere un po’ di scorta” ci ha preso la mano anche dopo il momento di crisi, dopo i vaccini, ma prima dello sciopero (che, dicono,dovrebbe cominciare oggi) dei camionisti. In questi giorni mi sono ricordato di un post dell’amica Lucy (Una Penna Spuntata) e sono andata a recuperarlo . . . Cercandolo ho trovato anche un altro spunto . . .

E così, leggendo e aggiustando un po’ le cose, ho pensato di fare una auto sfida: provare a consumare tutto quello che si è accumulato tra frigor, congelatore e dispensa . . . inventando il modo di usare tutto quello che abbiamo.

Poi vi tengo aggiornati

4 pensieri su “Sfida all’Ok Cuoci!

  1. brava fior, io nn ho scorte di nulla ma lo faccio x tenere a bada il mio senso di ansia del futuro che mi porterebbe a tenere gli scaffali della cucina pieni come un supermercato!

Benvenuti nel mio blog.